Aree Gioco
Milano 2 è stato pensato come quartiere ideale per le famiglie con figli: non mancano quindi zone dedicate al gioco e allo sport all’aria aperta.
Nel quartiere si trovano due parchi gioco, dedicate a fasce d’età diversa: quello posto nella zona Nord è stato realizzato per i più piccini (si trova infatti molto vicino all’asilo nido Sbirulino), mentre l’altro, posto al centro del quartiere, propone giochi per bimbi un po’ più grandi.
La presenza di panchine sotto agli alberi, consente agli adulti di chiacchierare tra di loro, senza mai perdere di vista i bambini mentre giocano. I più piccoli possono imparare a pattinare nella piccola pista di pattinaggio dedicata.
.
Per ragazzi ed adulti ci sono invece un campo di calcio, dedicato a Raimondo Vianello, dove era solito giocare il sabato mattina insieme agli amici, nel quale si può giocare su un manto di erba sintetica, sede di recente restauro, aperto e tutti e dove nel corso dell’anno si disputano anche piccole competizioni sportive.
Adiacente al campo, si trova anche un campo di basket recintato, a cui si può accedere chiedendo le chiavi alla portineria centrale, situata a 50 mt di distanza.
Tra i due campi, esiste anche un grande prato verde, dove i bambini possono correre e giocare a palla tra di loro.
C’è poi il fortino, uno spazio con tettoia, dove si possono organizzare feste, prenotando in Comprensorio.